ItalianoEnglishDeutschFrançaisEspañol

Riso nero Venere alimentazione dieta cane

Riso nero Venere alimentazione dieta cane. Il riso nero o riso di Venere è un riso integrale coltivato in particolari zone della Pianura Padana. Riso nero alimentazione cane e gatto

Riso nero alimentazione nel cane

Anticamente chiamato dai cinesi “Riso degli Imperatori”

Il suo colore nero è un pigmento naturale dovuto all’elevato contenuto di antociani, sostanze vegetali importantissime che, oltre a dare la colorazione al riso, concorrono a contrastare lo stress ossidativo, notevoli sono le sue proprietà nutrizionali e l’alto contenuto di potenti antiossidanti come gli antociani aiutano a prevenire il cancro, a combattere i radicali liberi.

Avevamo già parlato dell’importanza degli antociani nell’articolo dedicato alle carote nere, quindi se per il vostro cane volete preparare una pappa con carota nera e riso di Venere sappiate che state fornendo un super cibo capace di contrastare i radicali liberi, l’ossidazione e prevenire cancro e neoplasie.

Il riso nero inoltre per le sue proprità è adatto ai cani che sono intolleranti a qualche alimento, allergici o che soffrono di IBD o infiammazioni intestinali.

Migliora le difese immunitarie e ritarda l’nvecchiamento.

Recenti ricerche svolte presso l’Università della Luisiana hanno evidenziato che a parità di quantità il riso nero non solo è più ricco di antociani ed altri antiossidanti rispetto al mirtillo, ma è anche più ricco di vitamine E, di fibre vegetali e meno calorico in quanto povero di zuccheri, è un riso integrale molto digeribile e rispetto al riso bianco non contiene glutine.

COSA CONTIENE

NON CONTIENE GLUTINE

Riso nero alimentazione nel cane

Una delle caratteristiche più importante è la sua digeribilità

 

Proteine 8.42%
Grassi 2.81%
Calcio 159 mg/kg
Ferro 30.9 mg/kg
Manganese 25.5 mg/kg
Zinco 26.7 mg/kg
Selenio 0.043 mg/kg
Kcal (100g) 377

 

Il riso Venere cuoce in circa 20 minuti se lo acquistate nei grandi ipermercati, il tipo biologico richiede una cottura di circa 45 minuti, è un tipo di riso che rimane croccante anche dopo una lunga cottura.


 


 

Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo informativo. Per qualsiasi trattamento o diagnosi di malattia, rivolgetevi al veterinario.


Elicats Homemade Recipes & Petfood © All rights reserved - Termini del Servizio - Cookie - Privacy Policy - Disclaimer - Ogni modifica alla Dieta deve essere discussa con il veterinario.

error: Content is protected !!
%d bloggers like this: